Oex Put/Call Ratio PDF  | Stampa |

Sul mercato delle opzioni di Chicago vengono trattate anche le opzioni sull'indice S&P 100 il quale comprende le BlueChips quotate a Wall Street.

OEX=S&P100

La   media mobile a 10 giorni dell'OEX Put/Call Ratio è una buona indicazione della futura tendenza del mercato azionario. Valori elevati del Total Put/Call Ratio segnalano un minimo imminente e questa è una regola generale certa, nel caso dell´OEX Put/Call Ratio il comportamento è prevalentemente opposto realizzando   un andamento invertito rispetto al Total Put/Call Ratio .  
Le opzioni sull´OEX   sono usate dai singoli investitori, ma possono anche essere usate dai grandi investitori (Smart Money) per proteggere le posizioni sui titoli azionari.  
Quando si vede un incremento dell´OEX Put/Call Ratio rispetto ad un andamento contrario e positivo dell´azionario, lo si attribuisce all´acquisto di opzioni Put da parte dei grandi investitori, i quali vogliono coprire il loro portafoglio di azioni comprando Put sull´indice.
Il declino del mercato azionario successivo puó essere rilevante o contenuto, ma le probabilità  sono molto alte che si verifichi un massimo di breve periodo quando l´OEX Put/Call Ratio raggiunge   livelli elevati.

 

MM 10  Put/Call Ratio S&P100
Media mobile a 10 giorni del Put/Call ratio  sull'indice S&P100

Share/Save/Bookmark
 
Share